Contenuto principale

Informazioni dagli uffici - Bacheca

Feb 15, 2018 30

ASSEGNAZIONE SPAZI PROPAGANDA ELETTORALE

Visto le deliberazioni della Giunta Comunale n. 13 e 14 del 31.01.2018 con le quali vennero stabiliti gli spazi da destinare alla propaganda elettorale per le prossime…
Feb 13, 2018 121

LARIO RETI GAS - COMUNICAZIONE

A fronte di numerose segnalazioni circa la presenza di persone che si presentano come propri operatori o tecnici, Lario Reti Gas ricorda che: non effettua vendita porta…
Feb 12, 2018 72

CONCORSO DI POESIA "DIONIGI VILLA: NIS IL POETA" - III EDIZIONE

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica del Comune di Valmadrera, in collaborazione con l’Associazione “Banca del Tempo di Valmadrera”, presentano la terza…
Feb 09, 2018 204

CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE VIA ROMA (dalle ore 20.30 alle ore 6.00)

Per consentire i lavori di scavo per la conclusione delle opere di adeguamento della rete idrica da parte della Società Reti Lario Holding è stata disposta - chiusura al…
Feb 08, 2018 64

Elezioni politiche e regionali del 04/03/2018 - Ritiro tessere elettorali

AVVISO A TUTTI GLI ELETTORI Considerato la vicinanza delle prossime consultazioni elettorali, si comunica che: le tessere in giacenza le tessere elettorali di nuova…
Feb 06, 2018 310

Semaforo incrocio Via Roma/Via XXV Aprile

COMUNICATO STAMPA Nel pomeriggio di mercoledì 7 febbraio, a seguito del periodo di sperimentazione e di studio dei flussi veicolari all'incrocio semaforico tra viale xxv…
Feb 06, 2018 89

ELEZIONI POLITICHE E REGIONALI DEL 04/03/2018 INDIVIDUAZIONE DI SPAZI PUBBLICI DA DESTINARE ALLO SVOLGIMENTO DI COMIZI , RIUNIONI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE O PER L’INSTALLAZIONE DI TAVOLI DI PROPAGANDA - CRITERI DI ASSEGNAZIONE

Per il regolare svolgimento della propaganda elettorale relativa alle Elezioni Politiche e Regionali di domenica 4 marzo 2018, la Giunta ha individuato appositi locali…
Feb 06, 2018 37

PROCEDURA RISTRETTA PER LA SELEZIONE DEL SOCIO PRIVATO DELLA COSTITUENDA SOCIETA' MISTA A PREVALENTE CAPITALE PRIVATO, NELLA FORMA DI IMPRESA SOCIALE, E CONTESTUALE AFFIDAMENTO DI COMPITI OPERATIVI CONCERNENTI I SERVIZI SOCIALI AFFIDATI DAI COMUNI SOCI

Si informa che in data 31 gennaio 2018 è stato pubblicato all'Albo Pretorio il bando PROCEDURA RISTRETTA PER LA SELEZIONE DEL SOCIO PRIVATO DELLA COSTITUENDA SOCIETA'…
Feb 01, 2018 68

LIVING LAND: PROGETTO SENTIERI DIGITALI

Sei un giovane di età compresa fra i 18 e i 25 anni,con voglia di fare e lavorare in gruppo,che ama la montagna e l’informatica?Allora SEI LA PERSONA GIUSTA! Le…
Gen 30, 2018 77

INIZIATIVE PER GLI ANZIANI - CALENDARIO FEBBRAIO 2018

Per il mese di febbraio 2018 proseguono le attività per gli anziani persso "Villa Ciceri": ecco il calendario!

Responsabile: Vidale Giordano

Contatti:
Telefono: 0341 - 205235
Fax: 0341 - 201051
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ubicazione: Municipio - Piano Primo

Orario di apertura Sportello al cittadino:
Lunedì 15.30 - 18.00
Mercoledì 10.00 - 12.30
I e III sabato del mese - 9.00 - 12.00

L’Ufficio Servizi Sociali si occupa della gestione e realizzazione delle politiche sociali, nonché della promozione e del coordinamento degli interventi offerti dai Servizi pubblici; vigilare sui fenomeni di disagio emergenti, ponendosi come intermediario fra i bisogni espressi dalla comunità e la risposta politica.

  • UFFICIO SEGRETARIATO SOCIALE – SPORTELLO AL CITTADINO - E’ il servizio di prima accoglienza della persona al quale il singolo cittadino o le famiglie residenti a Valmadrera possono rivolgersi direttamente per un colloquio di informazione ed orientamento sui servizi socio-assistenziali erogati dal Comune o da altri enti del territorio, pubblici o privati.

  • SUPPORTO ALLA NON AUTOSUFFICIENZA - Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è costituito da prestazioni socio - assistenzali erogate prevalentemente al domicilio dell'utente (cura della persona, cura della casa, servizio pasti a domicilio) con l'obiettivo di aiutare la persona a mantenere la propria autonomia nel proprio ambiente di vita.

  • SERVIZIO DI TELESOCCORSO - Servizio di assistenza a distanza tramite telefono che, in caso di bisogno, consente di attivare tempestivamente interventi di emergenza a carattere socio - sanitario.

  • INSERIMENTO DI PERSONE ANZIANE O DISABILI IN STRUTTURE PROTETTE RESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI E CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE RETTA - I Servizi Sociali svolgono un'azione di supporto per l'inserimento in strutture protette residenziali o semiresidenziali di anziani e disabili soli e/o in particolari condizioni familiari, sanitarie e socio - economiche, non più in grado di essere accuditi al proprio domicilio.

  • MINORI E FAMIGLIA - Il Servizio Sociale comunale nell’area “minori e famiglia” svolge attività di consulenza e supporto alla genitorialità e propone attività con finalità educative rivolte alle famiglie con figli minori.

  
Il Servizio Sociale gestisce infine alcuni interventi di supporto economico specificamente destinati alle famiglie con figli minori.

  • SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI - Il servizio è finalizzato a garantire il diritto all'educazione e all'istruzione delle persone disabili inserite presso le scuole di ogni ordine e grado del territorio.

  • SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE - Il Servizio offre un supporto educativo ai minori in difficoltà e alle loro famiglie, secondo un progetto condiviso con i Servizi Sociali.

  • INTERVENTI ECONOMICI E ALTRE FORME DI SOSTEGNO - I Servizi Sociali comunali si occupano della concessione di contributi economici ai cittadini residenti, nei casi e con le modalità disciplinate dagli appositi regolamenti comunali.

L’Ufficio svolge funzioni amministrative di predisposizione dei bandi pubblici per l'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) con ALER delle Province di Lecco, Bergamo, Sondrio; gestisce le graduatorie e le assegnazioni di alloggi sia comunali che di proprietà ALER, in coordinamento e convenzione con l’ALER.

Svolge funzioni di riferimento comunale e “sportello” per problematiche relative agli alloggi di E.R.P. assegnati.

Tutela minori

Responsabile: Vidale Giordano

Contatti:
Telefono: 0341 - 205228
Fax: 0341 - 201051
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ubicazione: Municipio - Piano Primo

Il Servizio si occupa della valutazione, della diagnosi e del trattamento psico - socio - educativo di situazioni di disagio, trascuratezza, maltrattamento e abuso a danno di minori.


Riceve su appuntamento

 

Vai alla modulistica dell'ufficio