Contenuto principale

Bacheca Biblioteca

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica del Comune di Valmadrera, in collaborazione con l’Associazione Banca del Tempo di Valmadrera, presentano la seconda edizione del Concorso di Poesia “Dionigi Villa: Nis il poeta”.

Nato dal desiderio di sviluppare l’esperienza di letture di poesie tenute a Valmadrera negli anni passati, il concorso è dedicato alla memoria di Dionigi Villa detto Nis, figura valmadrerese di poeta spontaneo e “contadino”.

La gestione delle quote e delle premiazioni sarà a cura dell’associazione Banca del Tempo di Valmadrera, che quotidianamente opera per recuperare e sviluppare le capacità e le competenze presenti sul territorio. L’associazione, inoltre, ha già collaborato con la Biblioteca per iniziative di promozione alla lettura.

Si comunica che la data di scadenza della presentazione delle opere è stata prorogata per il 30 LUGLIO 2017 ALLE ORE 12.00

La premiazione avverrà sabato 21 ottobre 2017 alle ore 21.00 presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli. In occasione della premiazione del concorso, sarà realizzata una mostra di dipinti di Ersilio “Ersy” Dell’Oro, pittore valmadrerese contemporaneo e conoscente di Dionigi Villa: un’opportunità per ricordare un’altra figura locale di artista “autodidatta” ma in grado di raggiungere notevoli risultati nella sua arte.

Per informazioni:

Banca del  Tempo Valmadrera tel. 0341-583925 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TESTO DEL BANDO

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE