Contenuto principale

 

il sindaco


Donatella Crippa è stata eletta Sindaco di Valmadrera in occasione delle elezioni amministrative del 25 maggio 2014, con il 71,40 % dei voti.

Laureata in medicina, è attualmente Dirigente della Bayer Spa.

Contatti:
Tel. 0341 - 205204
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di ricevimento: su appuntamento


Il Sindaco è eletto dai cittadini a suffragio universale e diretto secondo le disposizioni dettate dalla legge. E’ componente del Consiglio comunale e della Giunta.
Ai sensi dell’art. 50 del D. Lgs. n. 267/2000 il Sindaco è l’organo responsabile dell'amministrazione del Comune; rappresenta l'ente, convoca e presiede la Giunta ed il Consiglio comunale e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti. Esercita le funzioni che gli sono attribuite dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti e sovrintende all'espletamento delle funzioni statali e regionali attribuite o delegate al Comune. Il Sindaco esercita le altre funzioni attribuitegli quale autorità locale nelle materie previste da specifiche disposizioni di legge. In particolare, in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale, adotta le ordinanze contingibili e urgenti.
Il Sindaco davanti al Consiglio comunale nella seduta di insediamento, presta il giuramento di osservare lealmente la Costituzione italiana. Distintivo del Sindaco è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del Comune, da portarsi a tracolla.

Delibera giuramento Sindaco 

Linee programmatiche 2014 - 2019

Discorsi del Sindaco

Linee di mandato