Contenuto principale

ESTATE LIRICA

 Evento terminato
 
0
Categoria
Cultura
Ultima data
2017-07-07 20:30
File Allegato

Spirabilia presenta la nuova Stagione lirica, che vedrà la messa in scena di tre fra le opere più conosciute ed amate dello straordinario patrimonio lirico italiano. L’idea alla base del progetto è quella di allestire melodrammi in contesti diversi dagli usuali palcoscenici, offrendo a tutti la possibilità di avvicinarsi al mondo della lirica e riscoprire il piacere di “andare all’opera”.

Altra particolarità di questa iniziativa risiede nel fatto che l’intera produzione è affidata a giovani professionisti, desiderosi di dimostrare che anche nel mondo della musica classica c’è nuova linfa. Per la realizzazione di questi eventi d’alto valore artistico, Spirabilia collabora infatti con una giovane realtà consolidatasi in poco tempo e oggi attiva in tutta Italia: l’Orchestra Antonio Vivaldi, diretta dal Maestro Lorenzo Passerini. 

Per la Stagione lirica 2017, la scelta è ricaduta su tre grandi opere:

La Traviata di Giuseppe Verdi, che inaugurerà la rassegna sabato 17 giugno alle ore 20.30 a Malgrate presso Palazzo Agudio (in caso di maltempo, alle Quadrerie).

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 24 giugno a Valmadrera, presso Villa Gavazzi (in caso di pioggia, Cineteatro in Via dell’incoronata) con la messa in scena de Il Barbiere di Siviglia, melodramma in due atti di Gioacchino Rossini, su libretto di Cesare Sterbini.

Sarà il Don Pasquale, opera buffa in tre atti di Gaetano Donizetti, l’evento conclusivo di Estate lirica 2017 e si terrà il 7 luglio a Civate, a Villa Canali (in caso di maltempo, palestra delle scuole in via Abate Longoni). 

La realizzazione dell’intera stagione è possibile grazie al prezioso sostegno  dei Comuni di Malgrate  Valmadrera e Civate.

INGRESSO LIBERO

 
 

Altre date

  • 2017-07-07 20:30
  • 2017-06-24 20:00
  • 2017-06-17 20:30

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti