Contenuto principale

GIORNATA DELLA MEMORIA e GIORNO DEL RICORDO

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Cultura
Data
2018-01-26 21:00
File Allegato

Gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Civate e di Valmadrera propongono due eventi in giornate di particolare intensità e riflessione: la Giornata della Memoria e il Giorno del Ricordo, dedicate rispettivamente alle vittime della Shoah e delle foibe.

In occasione della Giornata della Memoria si terrà lo spettacolo “Edith Stein: Pensieri tra le ceneri”, venerdì 26 gennaio alle ore 21.00 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. Tratto dall'autobiografia di Edith Stein, lo spettacolo è un’occasione per entrare in contatto con il mondo famigliare, la filosofia e il percorso di fede della protagonista, attraversando tutti i periodi della sua vita fino alla morte nel campo di concentramento di Auschwitz.

Per il Giorno del Ricordo, giovedì 8 febbraio alle ore 21.00 presso il salone dell’Oratorio di Civate verrà presentato lo spettacolo “La nave del ritorno: azione scenica sull’eccidio delle foibe”. Costruito su testimonianze di alcuni esuli e documenti storici,  narra la tragedia dell’esodo giuliano-dalmata e degli italiani uccisi nelle foibe.

Entrambi gli spettacoli sono a cura dell’Associazione “Teatro dell’Aleph”.

Ingresso libero.

 
 

Altre date

  • 2018-01-26 21:00
  • 2018-02-08 21:00

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

Powered by iCagenda