Contenuto principale

L'800 a Valmadrera

 Evento terminato
 
0
Categoria
Cultura
Ultima data
2018-06-17 17:00
Location
Centro Culturale Fatebenfratelli
Telefono
0341551858
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera e la Consulta dell'Alimentazione di Valmadrera, insieme all’Associazione Magia Mask Como e alla Compagnia di Danza Storica e con il contributo di Acel Service, organizza per domenica 17 giugno, dalle ore 17.00, un pomeriggio di danze storiche a titolo “L’800 a Valmadrera”.

Si tratta di un’occasione per far conoscere, coinvolgendolo, al pubblico la bellezza del romanticismo e della vita quotidiana intorno al 1850 con valzer, contraddanze e quadriglie; uno spettacolo suggestivo, allestito da cavalieri in eleganti frac e uniformi, e dame in preziosi abiti in crinolina che, con una promenade, raggiungeranno il Centro Culturale Fatebenefratelli per dare avvio alle danze.

L’atmosfera sarà quella di Via col Vento, Il Gattopardo, la saga di Sissi, Imperatrice d’Austria; il repertorio musicale vedrà i principali compositori dell’epoca, tra cui Strauss e Verdi. Sarà un evento elegante, coinvolgente, colorato, ricco di vita, proposto per la prima volta sul nostro territorio.

Per chi desidera è possibile partecipare alla Cena a Buffett, a cura del CFPA Aldo Moro di Valmadrera, iscrivendosi entro l’11 giugno, contattando il numero 0341/551858. Il costo della partecipazione alla cena è di 20 euro cadauno.

 
 

Altre date

  • 2018-06-17 17:00

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti