Contenuto principale

Biblioteca
Responsabile: Cesana Katia

Contatti:
Telefono: 0341 - 583266
Fax: 0341 - 201051
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Biblioteca comunale è ubicata presso il Centro Culturale Fatebenefratelli raggiungibile sia da via Cavour (collegamento Piazza Mons. Citterio), sia da Via Fatebenefratelli.

La Biblioteca di Valmadrera fa parte del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese che riunisce 66 biblioteche e punti di prestito della Provincia di Lecco; in questo modo l’offerta per gli utenti è considerevolmente più ampia anche grazie all’acquisto coordinato e centralizzato del materiale librario e documentario.
La Biblioteca gestisce il prestito di libri, riviste, documenti multimediali e svolge servizio di reference (assistenza per ricerche, tesi, informazioni rapide) e servizio di orientamento alla lettura.
Programma ed organizza iniziative culturali varie, iniziative di promozione della lettura ed incontri con l’autore per adulti e ragazzi e per gli ospiti della R.S.A.
Svolge inoltre attività di collaborazione con insegnanti e scuole del territorio di vario ordine e grado, visite guidate, prestiti di classe, bibliografie tematiche, percorsi di lettura.
Presso la Biblioteca comunale è attivo un Servizio Internet point (disciplinato con apposito Regolamento).

Gli orari di apertura sono i seguenti:

Lunedì Chiuso 14.00 - 19.00
Martedì 09.00 - 12.00 14.00 - 18.00
Mercoledì Chiuso 14.00 - 19.00
Giovedì 09.00 - 12.00 14.00 - 18.00
Venerdì Chiuso 14.00 - 18.00
Sabato 09.00 - 12.00  


Dal mese di ottobre 2016 ha preso avvio il nuovo programma informatico del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, denominato Clavis. Per gli utenti é ora più facile ed immediato accedere ai servizi bibliotecari quali prestiti, rinnovi, prenotazioni on line e all'area personale che permette di accedere alle informazioni sullo stato dei prestiti in corso, sulle prenotazioni, sui prestiti scaduti ed altro senza muoversi da casa o dall'ufficio. Rimane, come ormai d’uso, l'utilizzo della Carta Regionale dei Servizi come tessera di iscrizione alla biblioteca

Regolamento biblioteca

Norme sistema bibliotecario

Vai al sito del sistema bibliotecario provinciale

Informativa sulla privacy - trattamento dati