Contenuto principale

Servizi Scolastici

I servizi scolastici che il Comune di Valmadrera organizza hanno la funzione di rendere più efficace e migliore l’accesso e la presenza degli alunni alle attività educative e didattiche delle Scuole. Il tipo di servizi, le modalità di utilizzo e i costi vengono definiti prima dell’inizio di ogni anno scolastico dal Consiglio Comunale che approva, entro il mese di luglio, il Piano per il diritto allo studio per l’anno scolastico successivo.
Per quanto riguarda l’iscrizione e la frequenza dell’alunno alla Scuola, il riferimento sono gli uffici delle segreterie scolastiche:

  • Istituto Comprensivo Statale di Valmadrera, che coordina tutti i gradi di scuola pubblica di Valmadrera (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado), in via Fra Cristoforo n. 6 tel. 0341 - 581465 - www.icsvalmadrera.gov.it. Sul sito web dell'Istituto Comprensivo è possibile anche trovare il calendario  aggiornato

  • Scuola Primaria paritaria “Cuore Immacolato di Maria” in via dell’Asilo n. 18 tel. 0341 - 580110

  • Scuola dell’Infanzia paritaria “Luigi Gavazzi” in via dell’Asilo n. 18 tel. 0341 - 581069

  • C.F.P. “Aldo Moro” in via I° Maggio n. 8 tel. 0341 - 580359


Gli uffici comunali che si occupano di servizi scolastici sono i Servizi Civici / Istruzione, via Roma n. 31, piano 1°, tel. 0341 - 205236, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


COLLEGAMENTI DISPONIBILI:

Piano per il Diritto allo Studio

Contributi per il merito scolastico

Refezione Scolastica - Mensa

Mobilità Scolastica, Trasporti e Piedibus

Progetti - Varie