Contenuto principale


stemma comune piccolo

Si segnala che la sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica che, nella giornata di oggi 19.1.2017, ha interessato anche la Scuola primaria Leopardi, è stata disposta da Enel per lavori di manutenzione e della stessa non è stata data comunicazione agli Uffici comunali in alcun modo.

Enel, contattata dall’Ufficio Lavori Pubblici nella mattinata di oggi, non appena è stato segnalato il problema, ha ammesso la propria mancanza non avendo rilevato, nella perimetrazione dell’area interessata dai lavori, la presenza della Scuola e non avendo dato comunicazione della sospensione dell’energia elettrica né alla scuola stessa né al Comune.

La ditta appaltatrice del servizio mensa Sodexo Spa ha comunque garantito i pasti per gli alunni della scuola primaria mediante un “menu di emergenza”, previsto per fronteggiare situazioni di questo tipo.

Per la giornata di domani 20.1.2017, durante la quale la sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica è prevista per la fascia dalle ore 11.00 alle ore 13.30, Enel ha garantito la fornitura di un gruppo elettrogeno per la scuola Leopardi, oltre al proprio impegno a far sì che l’interruzione sia il più possibile limitata.

L’Amministrazione comunale ha comunque provveduto a trasmettere ad Enel una lettera di rimostranze per non aver tenuto nella debita considerazione la presenza di una struttura sensibile come la Scuola primaria.