Contenuto principale

Nel mese di novembre prenderà il via la quinta edizione dell’Università della Terza Età con dodici momenti d’incontro, nei quali verranno affrontati svariati temi, sia legati al nostro territorio sia legati alla vita sociale e culturale in generale.

In questi anni di esperienza dell'Università della Terza Età, un numeroso gruppo di persone anziane di Valmadrera ha aderito con favore partecipando assiduamente all'iniziativa, vissuta come momento, talvolta unico, di aggregazione e incontro. Il valore delle persone, non dimentichiamolo, è il più importante bene pubblico, senza le persone non ci sarebbe la Comunità e quindi soprattutto con l’attivazione delle persone si vuole dare significato e valore al futuro della Comunità.

Gli incontri si svolgeranno al Centro Fatebenefratelli con cadenza quindicinale dalle 15.00 alle 17.00 a partire da mercoledì 14 novembre fino a maggio 2019; il programma prevede anche una lezione "fuori porta" presso la miniera didattica di Cortabbio con Giampietro Tentori che prevede una visita al percorso sensoriale “Il senso della Terra” realizzato da Legambiente.

Si ricorda che la partecipazione agli incontri è libera e gratuita.

La prima lezione si terrà MERCOLEDI' 14 NOVEMBRE con il Dott. Davide Caglio che parlerà di "Vita di qualità, miele di qualità", portando l'esperienza della sua Azienda Agricola di Villa Vergano e dando la possibilità di assaggiare i prodotti.

Vi aspettiamo!

Scarica la locandina.

Scarica il calendario degli incontri.