Contenuto principale

Con il progetto CANTIERI PER LA CITTADINANZA ATTIVA il Comune di Valmadrera intende fare un ulteriore passo in avanti per l’attuazione del dettato Costituzionale in merito alla realizzazione del valore della sussidiarietà e della solidarietà sociale.

Si tratta di entrare maggiormente in sintonia e dare sostanza al tema del bene pubblico da sempre citato e usato nelle programmazioni socio-politiche dei soggetti pubblici e privati che svolgono azione sociale nel territorio, ma non ancora entrato nella cultura e nella vita delle nostre Comunità. Un progetto che si pone l’obiettivo di costruire o ricostruire quei legami sociali tra gli individui in grado di rigenerare la città, ricostruirla come entità a cui tutti i cittadini sentono di partecipare e di promuoverne uno sviluppo più equo e sostenibile.

 

Per aderire:

Scarica il bando

Scarica la domanda

Scarica espressione al consenso dati per minorenni o maggiorenni

 

La domanda compilata potrà essere trasmessa:

  • via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • con posta ordinaria: Comune di Valmadrera, Via Roma n. 31 – 23868 Valmadrera (LC)
  • consegnandola direttamente allo sportello al Cittadino negli orari d’apertura (Lunedì 15.30 – 18.00; Mercoledì 10.00 - 12.30; I e III sabato del mese 9.00 – 12.00).