Contenuto principale

 

Tutti i candidati che hanno presentato domanda nei Comuni della Provincia di Como, Lecco, Sondrio e Varese dovranno sostenere un colloquio di selezione con ANCI Lombardia Lunedì 10 luglio 2017 presso il Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano. 

La partecipazione è obbligatoria, pena esclusione dal bando.

Per maggiori informazioni consulta il sito.

 


 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 24 Maggio 2017, ha pubblicato il Bando Ordinario 2017 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale relativo agli elaborati inseriti nel Bando "Presentazione Progetti di Servizio Civile Nazionale 2017 - LOMBARDIA”.

ANCI Lombardia ha presentato 56 progetti per un totale di 1.157 volontari da impiegare in 361 Enti locali.

 

Nello specifico a Valmadrera saranno attivati due progetti, per 5 volontari:

- “La Provincia di Lecco nell’Assistenza”, 2 posti presso i Servizi Sociali
- “La Provincia di Lecco nella Cultura” 3 POSTI presso la Biblioteca Comunale di Valmadrera

Il servizio è rivolto ai ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti e la sua durata è di dodici mesi, ad ogni volontario in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

 ll Comune effettuerà una selezione dei volontari in base alle domande pervenute. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La domanda di partecipazione (scaricabile, assieme agli allegati 2 e 3, dal sito www.scanci.it), va consegnata presso il Comune entro e non oltre le ore 12.00 del 26 giugno 2017, assieme ad una fotocopia di un documento d’identità, del codice fiscale (entrambi fronte e retro) e del curriculum vitae. E’ possibile far pervenire la domanda in tre diverse modalità:

- ATTRAVERSO RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO

- PERSONALMENTE A MANO presso il Comune

- ATTRAVERSO PEC, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.