Contenuto principale

 

9010911 9000001 affittocasa2

 

- Misura 4: rivolta al sostegno di nuclei familiari in locazione sul libero mercato o in alloggi definiti servizi abitativi sociali, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione.Potranno beneficiare del contributo solo i nuclei familiari il cui canone incida almeno il 25% sul reddito imponibile.


- Misura 3 : rivolta a particolari categorie di famiglie colpite da pignoramento per mancato pagamento delle rate di mutuo, il cui alloggio di proprietà risulta essere stato già messo all’asta.


- Misura 2: rivolta a particolari categorie di famiglie che versano in condizione di morosità incolpevole ridotta (diminuzione del reddito a causa di eventi improvvisi come ad esempio: perdita del lavoro, grave infortunio, ecc.) e non abbiano uno sfratto in corso. Il contratto di locazione deve essere riferito ad un alloggio sul libero mercato o ad un alloggio definito servizi abitativi sociali.

 

L’erogazione dei contributi è subordinata al trasferimento del finanziamento regionale, pertanto la possibilità di presentazione delle richieste cesserà con l’esaurimento dei fondi messi a disposizione da Regione Lombardia.

Lo Sportello per il cittadino del Comune di Valmadrera supporterà le persone interessate nella compilazione dei moduli per accedere alle varie misure.
I moduli sottoscritti dovranno essere poi consegnati all’Ufficio Protocollo che apporrà timbro con data ed ora di consegna ai fini dell’ordine cronologico che l’Ambito di Lecco dovrà considerare per l’erogazione dei contributi fino ad esaurimento fondi.


Il Comune darà adeguata informazione in caso dell’avvenuto esaurimento dei fondi disponibili.