Contenuto principale

 

 Immagine correlata

Anche per l’anno 2018 il Distretto di Lecco intende promuovere nel territorio la Giornata Mondiale del Rifugiato, prevista come ogni anno per il 20 giugno. Siamo tutti invitati a valorizzare questo momento attraverso azioni che favoriscano l’incontro tra culture diverse, consapevoli che solo questo può aiutare a superare timori e differenze e quindi contribuire a costruire una società più giusta e tollerante.
Per questi motivi verrà riproposta, per il quarto anno, la Giornata di festa per Domenica 24 giugno 2018 a Pescarenico di Lecco sul lungofiume Adda, lungo la pista ciclabile che da via del Barcaiolo raggiunge il monumento dedicato ai donatori di sangue. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a Domenica 1 luglio 2018.

Verrà riproposto, come nella prima edizione, il momento del pranzo insieme, valorizzando l’esperienza del catering migrante promossa sul territorio dal progetto Idjidja dell’Associazione Comunità Il Gabbiano. Per prenotare il pranzo è possibile telefonare entro giovedì 21 giugno al numero 329 0965130 (Paolo Casu) oppure al numero 347 6638136 (Daniele Vanoli).

Nel pomeriggio è possibile per enti e associazioni partecipare predisponendo un proprio stand lungo la ciclabile, nel quale promuovere le proprie iniziative e attività. Per concordare l’utilizzo degli spazi disponibili e definire le attività eventualmente proposte nello stand è necessario contattare entro lunedì 11 giugno Arianna Lanfranchi al numero 340 9026683 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..