Contenuto principale

urp valma logo

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini.
Nato per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, l'Ufficio svolge funzioni di informazione, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.
I cittadini possono rivolgersi all'Urp per:

  • chiedere informazioni sugli uffici e servizi comunali e sull'attività dell'amministrazione;
  • presentare suggerimenti, proposte e reclami.

L'ufficio si trova al 2° piano presso l'Ufficio Segreteria/Protocollo.

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SISTEMI DI COMUNICAZIONE CON IL CITTADINO ATTUALMENTE IN USO

sito web: http://www.valmadrera.gov.it

facebook: https://www.facebook.com/comunevalmadrera/

whatsapp: leggi l'informativa

Newsletter Valmadrera Informa

SERVIZI ONLINE

A disposizione dei cittadini ci sono diversi Servizi Online per poter esercitare i loro diritti.

"Qui Internet diventa uno spazio pensato per un dialogo diretto con voi. Crediamo infatti che il compito primo di un'Amministrazione sia quello di ascoltare le parole dei cittadini e di trasformarle in occasioni di crescita e miglioramento. Aspettiamo quindi consigli e segnalazioni... Noi vi garantiamo che il nostro sarà un ascolto attivo."

RECLAMI E SEGNALAZIONI

L’Urp riceve segnalazioni e reclami su disservizi dell’amministrazione comunale e suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati.

Pere segnalazioni inerenti il decoro urbano è stato attivato il servizio apposito disponibile a questa pagina.

Possono essere presentati direttamente allo sportello oppure inviati direttamente online tramite questo servizio a disposizione.

RICHIESTE UFFICIALI

Per tute la altre comunicazioni e richieste ufficiali pregasi far riferimento ai canali istituzionali (vedi qui).